‘Climate Solutions Forum 2022’

F20-Key-Visual-4-min-2048x2048Dalla pagina Facebook di Fondazione di Comunità di Messina: “Il 7 e l’8 settembre a Jakarta, in Indonesia, si terrà il Climate Solutions Forum 2022 promosso da Foundations Platform F20, la rete che riunisce oltre 70 fondazioni erogative di tutto il mondo e di cui fa parte anche la Fondazione di Comunità di Messina.
L’appuntamento di quest’anno, dal titolo ‘Renewable Energy and Shifting the Trillions: Making the transition to a net zero world a reality’, mira ad aumentare la consapevolezza sull’importanza politica della presidenza indonesiana del G20 e sul ruolo fondamentale che può avere nell’avviare una transizione globale verso un mondo a impatto zero. L’Indonesia rientra infatti tra gli Stati più inquinanti al mondo.
Attraverso il Climate Solutions Forum si vogliono sollecitare i Capi di Stato del G20 ad agire e adottare tutte le misure necessarie per una transizione equa e green, in linea con l’Accordo di Parigi sul Clima e gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite. Esito dell’evento sarà un elenco di raccomandazioni rivolte ai capi di stato del G20.”

Cfr.: https://www.foundations-20.org/f20csf2022/

[6/09/2022]

Altre news

Ceramiche Siciliane Pattesi: passione, tradizione e design

LEGGI TUTTO

'In buona compagnia. Per cercare, ricostruire, fare pace'

LEGGI TUTTO
MECC - Microcredito per l'Economia Civile e di Comunione