Nei giorni 13 e 14 luglio 2020 si svolgerà la formazione destinata ai referenti dei Punti Territoriali della MECC s.c. Impresa Sociale. La prima parte della formazione, quella tecnica, sarà a cura dello staff della MECC, la seconda, sulla relazione, sarà curata da Giuseppe Cacciola (psicologo psicoterapeuta, formatore e docente universitario). Si vuole in questo modo inaugurare un percorso di formazione e di aggiornamento continuo che accompagnerà i Punti Territoriali nella fase di avvio e poi successivamente nella fase di sviluppo dello strumento di microcredito.
Successivamente a questo modulo formativo di luglio, è in programma a settembre un secondo momento che sarà dedicato agli strumenti tecnici e metodologici di accompagnamento dei potenziali beneficiari della MECC nella fase di pre-istruttoria e di avvio del disegno d’impresa secondo approcci di sostenibilità economica e di responsabilità ambientale e sociale.
Sarà possibile seguire il percorso di formazione in presenza a Messina presso il Parco Horcynus Orca – Località Torre Faro oppure da remoto tramite la piattaforma web della Fondazione di Comunità di Messina.
Programma in dettaglio: MECC_FormazionePT_20200713e14